Tre prodotti per la pulizia ecologici e efficaci
27 Aprile 2017
In materia di pulizia, non è sempre necessario ricorrere a prodotti chimici se si vuole ottenere un buon risultato. Ne sono una prova le 3 alternative che presenteremo di seguito e che si rivelano essere un ottimo aiuto per far brillare il proprio alloggio adoperando materiali che rispettano l’ambiente.
I molteplici effetti benefici del limone
Cosa c’è di più naturale del limone per eliminare la sporcizia? Utilizzando il succo come liquido, è possibile sbarazzarsi di macchie giallastre presenti nelle vasche da bagno o nei lavandini. Per quanto riguarda la buccia, consigliamo di strofinarla semplicemente sui bicchieri per renderli più chiari o sulle stoviglie per eliminare gli odori più persistenti.
Il bicarbonato di sodio contro gli odori
Qundo si tratta di eliminare gli odori, il bicarbonato di sodio si rivela particolarmente efficace. In effetti, è sufficiente spargere un po’ di polvere in un posacenere, nella lavastoviglie o nel frigorifero per dare un profumo migliore. Tra l’altro, le tracce di bruciatura che si trovono in fondo alle pentole, posso sparire facendo bollire nella pentola incrostata, un miscuglio di acqua e bicarbonato di sodio.
L’aceto per mettere fine al calcare
Niente di meglio dell’aceto per disincrostare i bollitori e le macchine da caffé. Questa non è però l’unico utilizzo che se ne può fare. Se si mescolano 3 cucchiai di aceto, 3 cucchiai di olio e un cucchiaino di sale, s’otterrà una soluzione per cerare un mobile in legno. Infine, per pulire al meglio il portaspazzolino da denti, si consiglia di fare un miscuglio di aceto, acqua e sale.
3 prodotti che sono un ottimo aiuto per far brillare il proprio alloggio adoperando materiali che rispettano l’ambiente.
Ultimi articoli
Andare a convivere come coppia: tutto quello che c’è da sapere
Consigli per migliorare la qualità dell’aria in casa
I colori di tendenza da adottare in casa nel 2023
Buoni propositi per il 2023: Cosa si può fare a casa per ridurre i consumi energetici
Fai da te: idee originali per confezionare facilmente i regali di Natale
Come arredare la propria casa con gusto senza spendere troppo?