HomeBlogSwissCaution è lieta di annunciare la nu...
Intérieur de L'école 42 Lausanne

Partner

1 min

SwissCaution è lieta di annunciare la nuova partnership con la scuola 42 Lausanne

Specializzata nel campo dell’informatica, 42 Lausanne è una scuola completamente gratuita che offre un insegnamento pedagogico innovativo e collaborativo. Un approccio che SwissCaution sostiene in modo particolare.

In quanto compagnia assicurativa specializzata nel mondo digitale, abbiamo ritenuto indispensabile accompagnare tale iniziativa e sostenere i giovani talenti del futuro nel settore.

Patrick Oltramare s'exprime au sujet de son nouveau partenariat avec 42 Lausanne

La scuola 42 lausanne in breve   

Situata nella zona di Losanna, l’istituto 42 Lausanne fa parte di una rete di scuole informatiche gratuite e accessibili a tutti senza requisiti di laurea.

Una delle sue grandi peculiarità è l’insegnamento in modo collaborativo, senza insegnanti e senza lezioni. Essa chiama questo metodo pedagogico «peer-to-peer learning», un insegnamento basato sull’autoapprendimento e sul lavoro di squadra. L’obiettivo di questo approccio è quello di dare spazio alla creatività degli studenti attraverso l’apprendimento basato su progetti. 

Nel cuore di 42 Lausanne

Le opportunità della nuova partnership per SwissCaution e 42 Lausanne

Questa nuova partnership consentirà di creare una sinergia tra SwissCaution e 42 Lausanne. Ciò offrirà anche l’opportunità di offrire posti di tirocinio all’interno della società e ai giovani talenti l’opportunità di sviluppare nuove competenze in un ambiente di lavoro dinamico e agile.

Scopri anche

Tutti gli articoli
Panneaux solaires en Suisse

Partner

2 min

SwissCaution sostiene l’innovazione svizzera grazie alla partnership con la Fondation pour l’Innovation Technologique

SwissCaution è lieta di essere partner della Fondation pour l’Innovation Technologique (FIT).