SwissCaution è lieta di annunciare la nuova partnership con la scuola 42 Lausanne

Specializzata nel campo dell’informatica, 42 Lausanne è una scuola completamente gratuita che offre un insegnamento pedagogico innovativo e collaborativo. Un approccio che SwissCaution sostiene in modo particolare.

In quanto compagnia assicurativa specializzata nel mondo digitale, abbiamo ritenuto indispensabile accompagnare tale iniziativa e sostenere i giovani talenti del futuro nel settore.

La scuola 42 lausanne in breve.   

Situata nella zona di Losanna, l’istituto 42 Lausanne fa parte di una rete di scuole informatiche gratuite e accessibili a tutti senza requisiti di laurea.

Una delle sue grandi peculiarità è l’insegnamento in modo collaborativo, senza insegnanti e senza lezioni. Essa chiama questo metodo pedagogico «peer-to-peer learning», un insegnamento basato sull’autoapprendimento e sul lavoro di squadra. L’obiettivo di questo approccio è quello di dare spazio alla creatività degli studenti attraverso l’apprendimento basato su progetti. 

Nel cuore di 42 Lausanne

Le opportunità della nuova partnership per SwissCaution e 42 Lausanne

Questa nuova partnership consentirà di creare una sinergia tra SwissCaution e 42 Lausanne. Ciò offrirà anche l’opportunità di offrire posti di tirocinio all’interno della società e ai giovani talenti l’opportunità di sviluppare nuove competenze in un ambiente di lavoro dinamico e agile.