Consigli per organizzare gli interni nel nuovo appartamento

I traslochi segnano a volte, un cambiamento di vita. In ogni caso rappresentano il momento migliore per rinnovare le decorazioni interne perché possano riflettere le nuove aspirazioni! Vi proponiamo qualche consiglio per migliorare il nuovo appartamento.

1. Ordinare

Il trasloco è il momento ideale per mettere ordine tra gli oggetti superflui! Riflettete bene su quello di cui avete veramente bisogno per far sì che il vostro nuovo appartamento sia più spazioso e per evitare di immagazzinare oggetti ormai inutili.

2. Riflettete bene su come disporre i mobili

I vostri mobili erano perfetti per il vecchio appartamento e nel nuovo bisogna riflettere bene su come disporli. Un divano molto grande o un tavolino troppo piccolo per lo spazio a disposizione posso rendere la sua casa meno attraente. È inoltre, il momento ideale per rinnovare i propri vecchi mobili ridipingendoli o dandogli una funzione diversa dalla precedente (un commode per esempio, può diventare una scarpiera).

3. Illuminare

L’illuminazione deve essere adatta al nuovo spazio e renderlo luminoso. Con la diffusione negli ultimi anni delle lampadine LED, avete la possibilità di illuminare gli interni armoniosamente economizzando energia. Altrettanto importante è la scelta dei lampadari per il vostro nuovo spazio di vita.

Il trasloco è il momento migliore per rinnovare le decorazioni interne e mettere ordine tra gli oggetti superflui.