HomeBlogCome posso abbellire il bagno del mio ap...
Come posso abbellire il bagno del mio appartamento in affitto? 

Come posso abbellire il bagno del mio appartamento in affitto? 

Vivete in un appartamento in affitto e volete abbellire il vostro bagno secondo i vostri gusti? Allora la cosa migliore da fare è optare per decorazioni di tendenza e nuovi arredi! Ad esempio, mettete una mensola, aggiungete delle piante verdi o scegliete un nuovo tappeto.

Date un’occhiata alle nostre idee di arredamento per il vostro bagno: forse ce n’è qualcuna che fa al caso vostro.

Scegliete materiali naturali

La tendenza prevalente per l’interior design oggi, è il “ritorno alle origini”: i rivestimenti naturali, i materiali non trattati sono molto attuali e stanno diventando un’idea d’arredo a sé stante nelle case e negli appartamenti. olete trasformare il vostro bagno in una vera e propria oasi di tranquillità? Allora utilizzate materiali naturali per la decorazione.

Ad esempio, potete utilizzare un cesto in vimini o giunco marino per riporre la biancheria. Anche il rattan è un ottimo materiale naturale che si adatta perfettamente al vostro bagno. Date anche un aspetto accogliente e raccolto aggiungendo asciugamani di cotone nei toni del beige-marrone

Colori per tappeti e tende

Anche se si tratta solo di un piccolo cambiamento nel vostro bagno, noterete subito l’atmosfera creata dalle nuove tonalità di colore, dagli elementi decorativi di tendenza e dalle nuove tende. Le tende e i tappeti sono una decorazione indispensabile per un bagno. Le tende colorate danno un tocco di modernità. Per quanto riguarda il tappeto, si tratta di un accessorio che si può sempre scegliere in base allo stile di decorazione da adottare.

Non è necessario il consenso del proprietario per installare tappeti o tende. Siete liberi di scegliere il materiale, il design e il colore che più vi piacciono, l’importante è che si abbinino tra di loro.

Un tocco di verde in bagno

Volete dare al vostro bagno un tocco di freschezza? Allora acquistate qualche pianta o un bel vaso di fiori per dare un tocco di verde al vostro bagno. Che il vostro bagno sia grande o piccolo, troverete sicuramente delle piante verdi adatte.

Le piante verdi sono decorazioni belle e semplici che permettono anche di purificare l’aria. Poiché ci troviamo in un ambiente umido, dovreste scegliere piante in grado di resistere al vapore acqueo. Un consiglio: scegliete piante facili da curare.

Trovate un modo per conservare le cose efficace

Per i vostri asciugamani, prodotti e altre decorazioni, avete bisogno di mobili pratici. Lo scaffale a scaletta è un mobile eccezionale per riporre molti oggetti. Per evitare di perdere tempo a cercare i vostri prodotti, potete riporli in scatole portaoggetti che possono essere utilizzate anche come oggetti decorativi per il bagno.

Candele decorative per il bagno

Per creare un’atmosfera accogliente nel vostro bagno, scegliete semplicemente delle candele decorative. Danno al bagno un effetto spa e illuminano la stanza con fiamme danzanti. Oggi esistono candele decorative di qualità dagli stili unici per un’illuminazione soffusa. Inoltre, potete scegliere quali candele profumate accendere durante i vostri momenti di relax. Le candele profumate possono decorare la vostra stanza e delicatamente. Per installarle, basta allinearle sulle mensole insieme ad altri oggetti decorativi.

Scopri anche

Tutti gli articoli
Una persona che passa l'aspirapolvere sul tappeto del soggiorno dove giace il suo cane.

Pulizie di primavera ben fatte: consigli e trucchi per essere efficaci

La primavera è il momento ideale per far respirare un’aria nuova alla vostra abitazione. Per questo, abbiamo preparato questa guida…

Ghirlanda natalizia fai da te

DIY: Decorazioni di Natale fai-da-te

Scoprite le nostre tre idee di decorazione natalizia fai-da-te per abbellire la vostra casa durante le feste.

Una famiglia sceglie il proprio albero di Natale

Come si sceglie l’albero di Natale?

Durante il periodo natalizio, l’albero di Natale è la star delle feste! Ma prima di poterlo decorare, bisogna sceglierlo bene! È…