HomeHomeAssistance

Il servizio HomeAssistance: un vantaggio esclusivo per i nostri clienti!

Una volta traslocato nel vostro nuovo appartamento possono sorgere dei piccoli problemi come dimenticare le chiavi, dover affrontare una perdita d’acqua… Con SwissCaution, tutto è più facile! Grazie a HomeAssistance, avete accesso gratuito a ad un servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che vi aiuta in caso di un’emergenza legata alla vostra abitazione assicurata dalla garanzia d’affitto per una locazione abitativa.

HomeAssistance

Se avete sottoscritto una garanzia d’affitto per una locazione abitativa, potete contare su un aiuto immediato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in caso d’urgenza legata all’abitazione oggetto della garanzia d’affitto.

Esempi d’interventi d’urgenza coperti da HomeAssistance

Casi d’urgenza

Organizzazione di interventi immediati in caso di sinistro e copertura delle relative spese.

Perdita delle chiavi dell’abitazione

Organizzazione della manodopera, copertura dei costi per l’apertura della porta e posa di una serratura provvisoria.

Serrature provvisorie e dispositivi di sicurezza

Copertura dei costi per le serrature provvisorie e la sicurezza del luogo del rischio assicurato.

Servizio pulizia tubazioni

Organizzazione dello sturamento delle tubazioni in caso di intasamento improvviso delle condotte d’acqua, copertura dei costi per le misure immediate che non sono prese in carico dal locatore.

Insetti e parassiti

Indicazione di un’impresa specializzata e copertura dei costi per debellare i parassiti o l’eliminazione di nidi di vespe, calabroni e api.

Perdita di assegni di viaggio, denaro contante, carte bancarie, carte del conto corrente postale, carte di credito e di clienti

Vi mettiamo in contatto con la hotline della banca interessata o dell’emittente della carta.

Come funziona concretamente?

  1. Avete un’urgenza legata all’abitazione assicurata dalla vostra garanzia d’affitto e né il vostro locatore né il suo rappresentante sono raggiungibili.
  2. Chiamate SwissCaution allo 0848 001 848 e scegliete il servizio HomeAssistance 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  3. Siete identificati tramite cognome / nome e numero di contratto SwissCaution.
  4. Organizzazione di misure immediate nell’abitazione assicurata dalla garanzia d’affitto per una locazione abitativa.
  5. E per quanto riguarda i costi? È senza franchigia fino a un massimo di CHF 1'000.- per evento.
  6. Informate il vostro locatore.

Da Sapersi

Lavoriamo con artigiani della vostra zona che sono conosciuti e certificati per la loro esperienza.

Ulteriori informazioni nelle condizioni di SwissCaution HomeAssistance.

Tutto quello che c'è da sapere - servizio HomeAssistance

Chiavi smarrite, perdite d’acqua, un nido di vespe sotto il tetto… Una volta in casa, può capitare di dover fare i conti con degli imprevisti. Nessun problema: la garanzia d’affitto SwissCaution include gratuitamente il servizio per le emergenze HomeAssistance.

Il servizio HomeAssistance viene in soccorso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in caso di emergenza, e copre i costi fino a CHF 1’000.- a sinistro. Un servizio unico in Svizzera!

Si deve trattare di un’urgenza legata all’abitazione assicurata dalla garanzia d’affitto per un contratto d’abitazione. Tutte le informazioni riguardanti i tipi d’interventi d’urgenza sono presenti nelle condizioni SwissCaution HomeAssistance.

Se si verifica un’emergenza legata all’abitazione assicurata dalla cauzione, consigliamo di privilegiare il contatto con il locatore o il rappresentante per sapere come intende procedere.
Si consiglia di fare appello a HomeAssistance nei seguenti casi:

  • il locatore o il rappresentante ha dato il consenso a fare appello a HomeAssistance
  • in caso di emergenza al di fuori degli orari di apertura dell’agenzia immobiliare o quando il locatore non è raggiungibile
  • in caso di smarrimento di assegni di viaggio, denaro contante, carte bancarie, carte di conto corrente postale, carte di credito e di clienti

L’organizzazione delle misure è senza franchigia e con una copertura di CHF 1’000.- per sinistro.

Tutti i clienti che hanno sottoscritto una garanzia d’affitto SwissCaution per una locazione abitativa.

SwissCaution fa appello a manodopera specializzata della regione conosciuta per la propria esperienza.

Contattando SwissCaution allo 0848 001 848 e scegliendo il servizio HomeAssistance disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L’identificazione avviene tramite cognome / numero di contratto SwissCaution. Questo consente di organizzare l’intervento d’emergenza nel più breve tempo possibile.