Come iscriversi?


State per traslocare?
Sottoscrivete una garanzia d'affitto SwissCaution per non bloccare 3 mesi di affitto su un conto bancario.
Se avete già una garanzia bancaria e volete passare a SwissCaution: scoprite di più.

1. Documenti necessari per richiedere la vostra garanzia d'affitto
Copia del vostro contratto d'affitto o della bozza del contratto (tutte le pagine).
Per ognuno dei locatari presenti sul contratto, una copia della carta d'identità, del passaporto o del permesso di soggiorno B, C o F firmato.
2. Iscrivetevi
3. Pagate il premio annuale
Riceverà quindi una conferma della garanzia d'affitto via e-mail con un link sicuro per pagare l'importo della premio. Puoi pagare con una carta Visa, Mastercard, American Express, PostFinance, TWINT o anche tramite QR-Fattura o e-banking.
4. Ottenete il vostro certificato di garanzia d'affitto
Il vostro certificato di garanzia di locazione verrà redatto immediatamente e inviato all'agenzia immobiliare o al locatore. Una copia sarà inviata anche a voi.
HOP! Calcolate il vostro premio velocemente.
Scoprite subito a quanto ammonterà il vostro premio annuale utilizzando il calcolatore dei premi.
I vostri vantaggi con SwissCaution
- Niente denaro bloccato
- Servizio HomeAssistance gratuito
- Sconto Fedeltà dopo 2 anni
- N°1 della garanzia d'affitto in Svizzera
Tutto quello che c'è da sapere sulla garanzia d'affitto
Su riserva di idoneità (nessuna procedura esecutiva in corso con SwissCaution), viene concesso uno sconto ai locatari che hanno una garanzia d’affitto per un contratto di locazione a uso abitativo:
- Dopo 2 anni compiuti di anzianità, viene applicato uno sconto del 10% sull’importo del vostro premio.
- Dopo 3 anni compiuti di anzianità, ma non prima del 1° Gennaio 2025, verrà applicato uno sconto del 20% sull’importo del vostro premio.
- Dopo 4 anni compiuti di anzianità, ma non prima del 1° Gennaio 2026, verrà applicato uno sconto del 30% sull’importo del vostro premio.
La garanzia d’affitto SwissCaution è un metodo semplice, veloce ed efficace. Le richieste di garanzia d’affitto vengono trattate rapidamente dai nostri servizi, a condizione che il locatario trasmetta a SwissCaution la sua richiesta accompagnata da tutti i documenti necessari e provveda al pagamento del premio annuale. Il certificato di garanzia d’affitto verrà quindi inviato per posta direttamente al locatore o al suo rappresentante, con copia al locatario.
In caso di sinistro, se il vostro locatore avanza pretese nei vostri confronti (danni causati o pigione non pagata) e se date il vostro consenso, SwissCaution pagherà direttamente al vostro locatore l’importo richiesto, al massimo fino a concorrenza dell’ammontare della vostra garanzia d’affitto. Dovrete successivamente rimborsare a SwissCaution l’importo anticipato al vostro locatore.
Non dimenticate di contattare il vostro assicuratore (assicurazione RC / economia domestica) che, in certi casi, potrebbe farsi carico di queste spese.
La garanzia d’affitto è effettiva a partire dalla data di rilascio del certificato di garanzia d’affitto ed è valida finché il locatore non abbia sciolto la garanzia d’affitto presso SwissCaution.
Potete disdire la vostra garanzia d’affitto in qualsiasi momento e senza preavviso. Basta che forniate una garanzia d’affitto equivalente e accettata dal vostro locatore. Solo il vostro locatore o il suo rappresentante può sciogliere la vostra garanzia d’affitto, rispedendo a SwissCaution il certificato di garanzia d’affitto originale firmato.