N°1 per la garanzia d’affitto senza deposito bancario!

In base alle raccomandazioni dell'Ufficio federale della sanità pubblica relative alla COVID-19, tutte le agenzie di SwissCaution sono chiuse al pubblico fino a nuovo avviso. Ciò nonostante cerchiamo di esserci per i nostri clienti e manteniamo attivi i nostri servizi il più possibile nonostante le difficili condizioni. Naturalmente, rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione per telefono o via e-mail. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

Domande frequenti sulle agenzie immobiliari e sui locatori

  • La garanzia d’affitto rilasciata da SwissCaution è equivalente a una garanzia d’affitto depositata in banca?

    SwissCaution offre le stesse garanzie di una banca. SwissCaution è una compagnia assicurativa soggetta alla Legge sul contratto d’assicurazione e, di conseguenza, al controllo dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).

  • Quanto tempo richiede il rilascio del certificato di garanzia d’affitto?

    La garanzia d’affitto SwissCaution è un metodo semplice, veloce ed efficace. Le richieste di garanzia d’affitto vengono trattate immediatamente dai nostri servizi, a condizione che il locatario trasmetta a SwissCaution la sua richiesta accompagnata da tutti i documenti necessari e provveda al pagamento del premio forfetario d’iscrizione di CHF 160.-*. Il certificato di garanzia d’affitto verrà quindi inviato per posta direttamente al locatore o al suo rappresentante, con copia al locatario.

    *Jubiläumsangebot 30 Jahre SwissCaution gültig auf die pauschale Beitrittsprämie vom 01.01. bis 31.12.2021

  • Quando entra in vigore la garanzia d’affitto e per quanto tempo è valida?

    La garanzia d’affitto entra in vigore alla data di rilascio del certificato di garanzia d’affitto ed è valida finché il locatore non avrà sciolto la garanzia d’affitto presso SwissCaution.

  • Cosa succede se il locatario non paga il premio per la garanzia d’affitto?

    La copertura della garanzia d’affitto è assicurata anche in caso di fallimento e di non pagamento del premio dovuto dal locatario.

  • Il locatario può rescindere la garanzia d’affitto senza il mio consenso?

    No, solo il locatore o il suo rappresentante può sciogliere la garanzia d’affitto. Per farlo, il locatore o il suo rappresentante deve rispedire a SwissCaution il certificato di garanzia d’affitto originale debitamente firmato.

  • Come sciogliere la garanzia d’affitto?

    Solo il locatore o il suo rappresentante (agenzia immobiliare) può sciogliere la garanzia d’affitto rispedendo direttamente a SwissCaution l’originale del certificato di garanzia d’affitto debitamente firmato dalle due parti. In tale contesto, SwissCaution s’impegna nei confronti del locatore a saldare, entro il limite dell’importo garantito, tutti i debiti del locatario derivanti dal contratto di locazione. Per maggiori informazioni vogliate contattarci o connettervi al sito web dedicato ai professionisti del ramo immobiliare: pro.swisscaution.ch

SwissCaution festeggia il suo 30° anniversario nel 2021 e vi offre uno sconto del 30% sul premio forfetario d'iscrizione per ogni nuova richiesta di garanzia d'affitto per una locazione abitativa effettuata tra il 01.01 e il 31.12.2021.  

Votre navigateur n'est pas pris en charge. Veuillez l'actualiser ou utiliser un navigateur plus récent.

CALCOLATE IL VOSTRO PREMIO

per una locazione abitativa

Inserite l'importo della garanzia d’affitto

Ihre Mietkaution für einen Privatmietvertrag

Liegt der Betrag Ihrer Mietkaution über CHF 50 000.–, kontaktieren Sie bitte unseren Kundendienst telefonisch unter 0848 001 848 oder per E-Mail an info@swisscaution.ch.

  • Premio d’iscrizione

    CHF 150.-

    -30% Offerta 30 anni
    CHF 231.-

  • Anni successivi

    CHF 154.-

    -10% Offerta Giovani


Contattateci

I nostri consulenti sono a vostra disposizione per qualsiasi tipo di informazione:

0848 001 848

info@swisscaution.ch

Fateci visita in una delle nostre agenzie.

Trovate un’agenzia

Concorso aperto a tutti!


Ancora più vantaggi per i clienti di SwissCaution!

Offerte dei partner

Fino al 55% di sconto sulle offerte proposte dai nostri partner.

Buono fedeltà

Ricevete un buono d’acquisto di CHF 50.- per la vostra fedeltà!

Buono patrocinio

Un buono d’acquisto di CHF 25.- per ogni patrocinio realizzato!


Scoprite i numerosi vantaggi del Club Privilege.