N°1 per la garanzia d’affitto senza deposito bancario!

Alcuni truffatori si fanno passare per SwissCaution per estorcere denaro alle loro vittime. Tramite e-mail, chiedono il pagamento di un importo pari o superiore alla vostra garanzia d’affitto. Vi ricordiamo che l’importo del premio forfetario di SwissCaution da versare al momento dell’iscrizione è sempre di CHF 231.- o di CHF 150.- per un giovane di età inferiore ai 26 anni.

Inoltre, SwissCaution vi contatterà sempre con indirizzi e-mail «@swisscaution.ch» o «@emailing.swisscaution.ch.». Se ricevete messaggi da un indirizzo diverso, siete pregati di non accettarli.

Se ricevete un messaggio sospetto, non esitate a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 0848 001 848 o via e-mail all’indirizzo info@swisscaution.ch

Condizioni generali

Locazione Abitativa 2022

Condizioni generali relative all’assicurazione cauzione per la garanzia d’affitto di una locazione a uso abitativo per ogni richiesta effettuata a partire dal 01.01.2022

download

Locazione commerciale 2022

Condizioni generali Assicurazione cauzione per la garanzia d’affitto di una locazione a uso commerciale per ogni richiesta effettuata a partire dal 01.01.2022

download

Attestazione SwissCaution

Condizioni generali Attestazione della garanzia d’affitto SwissCaution per una locazione a uso abitativo

download

Revisione parziale della legge sul contratto d’assicurazione (LCA)

La revisione della legge sui contratti di assicurazione (LCA) entrerà in vigore il 1° gennaio 2022. Per questo motivo SwissCaution adatta le sue condizioni generali e le informazioni per i clienti.

Più di 110 anni dopo la sua promulgazione, la legge sui contratti di assicurazione, che regola i rapporti tra i consumatori e le compagnie di assicurazione, è stata rivista per rispondere alle attuali esigenze. Questa revisione migliora nettamente i diritti degli assicurati.

QUALI SONO I PRINCIPALI CAMBIAMENTI PER I NOSTRI CLIENTI?

  • Da quando e per chi si applicano i cambiamenti legali?

    Le disposizioni rivedute si applicano per legge a tutti i contratti conclusi a partire dal 1° gennaio 2022.

    SwissCaution ha deciso che tutti i nostri clienti devono poter beneficiare delle nuove disposizioni a favore dei consumatori. Ecco perché a partire dal 1° gennaio 2022, accorda tutti i nuovi diritti anche ai contratti assicurativi già in corso. (SwissCaution in questo modo, va oltre il legislatore che concede ai clienti esistenti solo il diritto ordinario di cancellazione e le agevolazioni per il commercio elettronico).

  • Che influenza ha questo sui miei contratti esistenti?

    I vostri contratti di assicurazione esistenti rimangono in vigore e non c’è nessuna modifica della copertura assicurativa o dei premi.

  • Diritto di revoca

    Die Versicherungsnehmer haben künftig das Recht, ihre Entscheidung des Vertragsabschlusses innerhalb von vierzehn Tagen zu widerrufen.

    Sie können Ihren Antrag (oder, falls Ihnen SwissCaution eine Offerte unterbreitet hat, Ihre Annahmeerklärung) innert 14 Tagen widerrufen. Die Frist beginnt mit der Stellung des Antrages (oder der Annahme der Offerte). Die Erklärung muss schriftlich oder in einer anderen Form, die den Nachweis durch Text ermöglicht (z.B. E-Mail), erfolgen.

    Der Widerruf bewirkt, dass Ihre Vertragserklärung von Anfang an unwirksam ist. Beide Parteien sind in diesem Fall verpflichtet, bereits empfangene Leistungen zurückzuerstatten (Artikel 2b Ziffer 2 VVG). Dies bedeutet, dass Ihnen SwissCaution bereits bezahlte Prämien zurückbezahlt. Sie sind im Gegenzug verpflichtet, dafür besorgt zu sein, dass der Vermieter SwissCaution ein bereits ausgestelltes Mietkautionszertifikat, verbunden mit einer Erklärung, dass er keine Ansprüche mehr an SwissCaution stellt, zurückgibt. Dazu wird möglicherweise erforderlich sein, dass Sie dem Vermieter eine anderweitige Sicherung verschaffen.

  • Semplificazione dei requisiti formali

    Ora potete comunicare validamente la vostra disdetta via e-mail, per esempio. Non dovrete più firmare a mano la vostra notifica di disdetta. È sufficiente scrivere un testo su un supporto appropriato, senza firma.

  • Cosa succede per i contratti di diversi anni?

    L’introduzione del diritto ordinario di disdetta vi dà ora la possibilità di disdire i vostri contratti di assicurazione, indipendentemente da una durata stabilita contrattualmente, per la fine del terzo anno e di ogni anno successivo, rispettando un termine di disdetta di tre mesi.

    Con SwissCaution, avete già il diritto di rescindere il contratto in qualsiasi momento e lo manterrete anche in futuro. Oggi, potete disdire il contratto quando lo desiderate presentando il consenso del locatore alla rescissione del contratto di garanzia d’affitto SwissCaution o fornendo un’altra garanzia d’affitto.

Votre navigateur n'est pas pris en charge. Veuillez l'actualiser ou utiliser un navigateur plus récent.


Contattateci

I nostri consulenti sono a vostra disposizione per qualsiasi tipo di informazione:

0848 001 848

info@swisscaution.ch

Fateci visita in una delle nostre agenzie.

Trovate un’agenzia