HomeBlogDecorazioni indispensabili per il vostro...
Déco tendance pour son extérieur

Decorazioni indispensabili per il vostro spazio esterno

Finalmente, ancora pochi giorni e il bel tempo è arrivato! Potrete godervi il sole e l’aria fresca per ore dal vostro giardino, terrazza o balcone. E per trascorrere momenti piacevoli nel vostro spazio esterno, non c’è niente di meglio che affidarsi a una bella decorazione. Esistono innumerevoli possibilità per creare un’atmosfera accogliente.

Quali mobili scegliere per il vostro spazio esterno?

Che siate affittuari o proprietari, è fondamentale rendere belli i vostri spazi esterni. Le giornate si allungano, i raggi del sole si fanno più caldi ed è ora di ridare vita al vostro spazio esterno: allestite un angolo di relax che faccia al caso vostro.

Da uno stile minimalista a uno sofisticato, o a un arredamento bohémien, non mancano di sicuro le idee per allestire uno spazio esterno trendy e accogliente.

Naturalmente, per massimizzare il comfort, è necessario disporre di mobili da giardino adatti. Dovete quindi trovare il mobilio che fa al caso vostro.

Utilizzate mobili modulari

Per un effetto wow, potete optare per una sedia a conchiglia sospesa, una bellissima altalena hollywoodiana, una panchina fatta di pallet, un’amaca, sedute fatte di materiali naturali, per esempio. Quest’anno i mobili modulari sono più popolari che mai.

Scegliete materiali grezzi in modo da rendere accogliente il vostro spazio

I materiali grezzi sono particolarmente adatti a creare un ambiente piacevole. Non dimenticate di aggiungere anche tappeti, cuscini e altri accessori.

Valorizzate il vostro spazio esterno con colori e luci moderne e di tendenza.

Osate con i colori!

Avete voglia di dare un tocco di freschezza il vostro terrazzo? Scegliete i colori giusti!

Quest’anno è il momento di circondarsi di tonalità energiche e positive per scacciare la monotonia.

Sebbene le tonalità neutre e naturali rimangano intramontabili, anche i toni audaci come il blu, il verde e il viola Very Peri oltre alle tonalità di beige sono perfetti per valorizzare l’arredamento esterno e creare un’atmosfera intima.

Le lampade sono un elemento decorativo fondamentale

Anche le lampade sono un elemento decorativo indispensabile per poter godere appieno dello spazio esterno, sia di giorno che di sera. Creano un’atmosfera calda e accogliente e sono progettate per illuminare e ravvivare il vostro terrazzo tutto l’anno.

Esistono diversi modelli, tra cui ghirlande e luci pendenti. Se la prima permette di concepire uno spirito da guinguette, la seconda, dal canto suo, è più duratura nel tempo.

Inoltre, bisogna sapere che le luci e le lampade a ghirlanda sono pratiche, utili, molto decorative e soprattutto molto facili da installare. La collezione è ampia tra i paletti luminosi, le lampade da parete, le sfere di luce, le lanterne, i proiettori e i faretti.

Non esitate a scegliere il modello che sublimerà la vostra decorazione con gioia e convivialità.

Accessori per proteggersi dal caldo estivo

Avete intenzione di trascorrere buona parte dell’estate in terrazzo o in giardino?

In tal caso, non esitate ad aggiungere un ombrellone o una tenda da sole per proteggervi dal sole.

Questi accessori vi terranno al riparo dal sole, dal vento e dalla pioggia e sono quindi la soluzione ideale per godersi l’aria aperta in ogni momento.

Scopri anche

Tutti gli articoli
Una persona che passa l'aspirapolvere sul tappeto del soggiorno dove giace il suo cane.

Pulizie di primavera ben fatte: consigli e trucchi per essere efficaci

La primavera è il momento ideale per far respirare un’aria nuova alla vostra abitazione. Per questo, abbiamo preparato questa guida…

Ghirlanda natalizia fai da te

DIY: Decorazioni di Natale fai-da-te

Scoprite le nostre tre idee di decorazione natalizia fai-da-te per abbellire la vostra casa durante le feste.

Una famiglia sceglie il proprio albero di Natale

Come si sceglie l’albero di Natale?

Durante il periodo natalizio, l’albero di Natale è la star delle feste! Ma prima di poterlo decorare, bisogna sceglierlo bene! È…