• 29 Aprile 2022 / Partner

    SwissCaution è lieta di annunciare la nuova partnership con la scuola 42 Lausanne

    Specializzata nel campo dell’informatica, 42 Lausanne è una scuola completamente gratuita che offre un insegnamento pedagogico innovativo e collaborativo. Un approccio che SwissCaution sostiene in modo particolare.
    In quanto compagnia assicurativa specializzata nel mondo digitale, abbiamo ritenuto indispensabile accompagnare tale iniziativa e sostenere i giovani talenti del futuro nel settore.

  • 28 Marzo 2022 / Consigli & Trucchi

    4 idee per stipare gli oggetti risparmiando spazio in casa

    Chi non ha mai avuto la sensazione di non avere abbastanza spazio in casa? Questo accade spesso quando si vive in un piccolo appartamento o in un monolocale.

    Tranquillizzatevi! Ci sono molti trucchi per allestire degli scompartimenti intelligenti senza dover rompere o spostare le pareti.

    Ciò richiede organizzazione e un po’ di immaginazione. Per guidarvi, abbiamo preparato una lista di 4 consigli per ottimizzare in modo efficiente lo spazio all’interno della vostra abitazione.

  • 28 Febbraio 2022 / Consigli & Trucchi

    Suggerimenti decorativi ideali per i locatari

    Chi vive in un appartamento in affitto sa che arredare e decorare non è sempre facile. Mettere il proprio tocco quando ci si trova di fronte ad una vecchia cucina o a un pavimento in parquet consumato, può essere davvero difficile.
    Allora come si fanno a personalizzare gli interni senza fare troppi buchi nei muri e rischiare di dire addio alla cauzione?
    Nessun panico! Ci sono molti consigli e trucchi su come rimodellare il proprio appartamento a un prezzo vantaggioso. Abbiamo preparato una lista di 5 consigli che vi permetteranno di migliorare il vostro appartamento in affitto senza troppi sforzi.

  • 28 Gennaio 2022 / Consigli & Trucchi Trasloco

    Cosa deve considerare una coppia quando va a vivere insieme?

    Chi non si è mai sentito ansioso o ha avuto qualche dubbio nell’andare a vivere con il proprio partner per la prima volta? Anche se siete perfettamente felici della vostra relazione, decidere di vivere sotto lo stesso tetto col proprio partner è comunque un passo importante. Una fase che a volte può rivelarsi insidiosa.
    Sì, vivere con il vostro partner significa che dovete cambiare le vostre abitudini per fare spazio a una nuova routine quotidiana! Una situazione di transizione che può portare a non poche tensioni all’interno della coppia se non si è sufficientemente pronti.
    Se state pianificando di andare a vivere con il vostro partner nel prossimo futuro, ecco alcuni consigli su come farlo il più serenamente possibile.
    Eh oui, vivre avec sa moitié demande de revoir ses habitudes pour laisser place à un nouveau quotidien. Une situation de transition qui peut amener certaines tensions au sein du couple si celui-ci ne s’y est pas suffisamment préparé.

    Si vous prévoyez prochainement de vivre avec votre moitié, voici quelques conseils pour le faire en toute sérénité.

  • 30 Dicembre 2021 / Garanzia d'affitto

    Quali sono i cambiamenti più importanti per i nostri clienti dopo la revisione parziale della legge sul contratto d’assicurazione (LCA)?

    Il 19 giugno 2020, il Parlamento ha approvato la revisione parziale della legge sul contratto d’assicurazione (LCA). Questa legge è entrata in vigore il 1° gennaio 2022. Per questo motivo, abbiamo adattato le nostre condizioni generali e desideriamo informarvi di questi cambiamenti.

    Quali sono dunque i vostri nuovi diritti o i diritti adattati che vi interessano in quanto assicurati oggi? Cosa implicano questi cambiamenti per voi? Per rispondere a queste domande, abbiamo preparato un articolo che evidenzia le modifiche più importanti alle nostre condizioni generali, nonché informazioni sul tema della revisione parziale della LCA.

  • 28 Dicembre 2021 / Nostra selezione

    Scoprire Zugo

    Zugo, il più piccolo cantone della Svizzera, è una regione storicamente ricca, caratterizzata da un magnifico lago, montagne maestose e numerose specialità culinarie. L’erba è sempre più verde altrove, ma a forza di guardare più lontano si arriva a dimenticare che la regione in cui si vive è splendida. Vi proponiamo di scoprire – o riscoprire – questo bel posto.

Alcuni truffatori si fanno passare per SwissCaution per estorcere denaro alle loro vittime. Tramite e-mail, chiedono il pagamento di un importo pari o superiore alla vostra garanzia d’affitto. Vi ricordiamo che l’importo del premio forfetario di SwissCaution da versare al momento dell’iscrizione è sempre di CHF 231.- o di CHF 150.- per un giovane di età inferiore ai 26 anni.

Inoltre, SwissCaution vi contatterà sempre con indirizzi e-mail «@swisscaution.ch» o «@emailing.swisscaution.ch.». Se ricevete messaggi da un indirizzo diverso, siete pregati di non accettarli.

Se ricevete un messaggio sospetto, non esitate a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 0848 001 848 o via e-mail all’indirizzo info@swisscaution.ch

Il blog sulla garanzia d'affitto

Che siate sul punto di traslocare o ben sistemati nel vostro alloggio o semplicemente interessati a tutto ciò che riguarda l’habitat, troverete senza dubbio quello che state cercando sul Blog di SwissCaution. Scoprite il mondo della garanzia di affitto, fate tesoro dei suggerimenti per il trasloco e lasciatevi sedurre dalle originali idee decorative negli articoli proposti di seguito. Buona lettura!

SEMPLICE, PRATICA E SICURA

L’ASSICURAZIONE CAUZIONE PER LA GARANZIA D'AFFITTO

Libertà

La somma della cauzione resta disponibile per i vostri progetti.

Sicurezza

Stesso valore e sicurezza di un deposito bancario.

Flessibilità

Iscrizione o disdetta possibili in ogni momento.

Semplicità

Ottenimento veloce e facile della garanzia d'affitto.

L’Attestazione provvisoria SwissCaution vi semplifica la ricerca di un appartamento!

L’Attestazione provvisoria di garanzia d’affitto SwissCaution vi semplifica la vita. Questo documento vi offre un sensibile vantaggio nella ricerca dell’alloggio dei vostri sogni.

Il documento dimostra immediatamente al vostro locatore che avete già ricevuto un consenso in vista dell’ottenimento di una garanzia d’affitto presso SwissCaution.

Iscriversi gratuitamente

Chi è SwissCaution

LA LEADER DELLA GARANZIA D'AFFITTO IN SVIZZERA

SwissCaution collabora con oltre 2’500 agenzie immobiliari in tutta la Svizzera, con i principali siti internet immobiliari nonché con tutti gli uffici della Mobiliare e della Posta.

1 miliardo

GARANZIE D'AFFITTO (CHF)

CLIENTI SODDISFATTI

PARTNER IMMOBILIARI

RETE DI DISTRIBUZIONE