Come arredare la propria casa con gusto senza spendere troppo?
Chi non ha mai sognato di avere un appartamento arredato degno di una rivista déco? Ma come si può ottenere questo risultato senza spendere metà dei risparmi?
Fortunatamente esistono modi per arredare la casa più economici. Ecco alcuni dei nostri consigli:
1. Acquistate mobili di seconda mano!
I mobili di seconda mano sono molto più economici di quelli nuovi. Al giorno d’oggi si possono trovare facilmente mobili usati online.
Alcuni esempi sono:
Se acquistate mobili di seconda mano, assicuratevi di prestare attenzione alle condizioni del mobile per evitare spiacevoli sorprese.
2. Procuratevi mobili usati da amici e parenti e donate loro un nuovo look!
Ognuno di noi ha un vecchio mobile in casa che è rimasto in soffitta o in cantina e che non viene utilizzato da molto tempo. Chiedete ai vostri amici e, raccogliendone uno da loro, farete un favore a entrambi.
Tuttavia, è probabile che questi mobili sembrino un po’ antiquati. Ma non preoccupatevi! Tutto ciò che serve sono pochi attrezzi e qualche pennellata di vernice per farli apparire come nuovi e alla moda.
Lasciatevi ispirare dai consigli dei numerosi esempi di ristrutturazione di mobili disponibili su Internet. Ci sono molti tutorial e video che vi daranno grandi idee!
3. Acquistate i vostri mobili durante il periodo dei saldi!
È sempre bene sapere in che mese sono i saldi per poter acquistare nuovi mobili. Tra questi ci sarà sicuramente un affare che si adatterà bene alle vostre esigenze.
Ecco come sono generalmente strutturati i periodi di saldi in Svizzera:
- Saldi estivi: da metà giugno a fine luglio
- Black Friday: fine novembre
- Saldi invernali: da inizio dicembre a fine gennaio
Se non volete aspettare i saldi, potete anche cercare buoni sconto su Internet o sui cataloghi del negozio di vostra scelta
4. Fai da te: create i vostri mobili!
Vi siete mai dedicati al DIY (“Do It Yourself”), cioè al fai da te? Se non è così, allora è ora di iniziare! Seguite questa tendenza e create da soli decorazioni e mobili, invece di acquistarli in un negozio.
Potete, ad esempio, realizzare il vostro tavolino da caffè, elementi decorativi o il vostro specchio personalizzato spendendo poco. In breve, potete dare libero sfogo alla vostra immaginazione. Tutto ciò di cui avete bisogno sono alcuni tutorial utili.
5. Aggiungete il tocco finale alla vostra casa con accessori poco costosi!
Ora che avete arredato bene la vostra casa, non vi resta che rifinire il tutto con qualche elemento decorativo.
Non è necessario spendere e spandere per questo, perché si possono trovare decorazioni di tendenza, ad esempio, nei negozi discount come Ottos, Lipo, Conforama, ecc.
Oppure, come per i mobili, si possono acquistare di seconda mano o costruirseli da soli. A voi la scelta!