Suggerimenti decorativi ideali per i locatari
Chi vive in un appartamento in affitto sa che arredare e decorare non è sempre facile. Mettere il proprio tocco quando ci si trova di fronte ad una vecchia cucina o a un pavimento in parquet consumato, può essere davvero difficile.
Allora come si fanno a personalizzare gli interni senza fare troppi buchi nei muri e rischiare di dire addio alla cauzione?
Nessun panico! Ci sono molti consigli e trucchi su come rimodellare il proprio appartamento a un prezzo vantaggioso. Abbiamo preparato una lista di 5 consigli che vi permetteranno di migliorare il vostro appartamento in affitto senza troppi sforzi.
1. Coprite i pavimenti con diversi tappeti
In un appartamento in affitto, i pavimenti sono spesso vecchi e logori. Naturalmente, non vale la pena sostituire il pavimento a vostre spese. Vi consigliamo quindi di acquistare dei bellissimi tappeti per nascondere gli eventuali difetti. Inoltre, le camere con i tappeti risultano più calde e anche molto più accoglienti.
2. Scegliete dei mobili che non devono essere fissati
Un altro consiglio che dovreste conoscere se siete degli affittuari, è quello di investire su dei mobili o accessori che non devono essere fissati. Per questo è possibile utilizzare lampade da tavolo, specchi e quadri che possono essere poggiati senza fare fori nel muro. In questo modo, vi assicurate di ottenere indietro il deposito cauzionale.
3. Utilizzate della pellicola adesiva decorativa per dare un nuovo look alla vostra cucina
La cucina è uno dei più importanti spazi abitativi. Negli appartamenti in affitto di solito le cucine non sono molto moderne.
Ma state tranquilli, ci sono diversi modi per abbellire la cucina. Con l’aiuto di pellicole adesive decorative, potete dare un tocco moderno alla vostra cucina senza spendere una fortuna. Scegliete pellicole adesive con effetto legno, marmo o metallo per rivestire le superfici della vostra cucina. Il vantaggio di utilizzare questi materiali è che non lasciano tracce e possono essere facilmente rimossi – ogni volta che lo desiderate!
4. Personalizzate le pareti con gli adesivi
Proprio come le pellicole adesive, gli sticker sono ideali per personalizzare il vostro appartamento in base al vostro gusto. Con gli sticker potete dare un tocco personale alle vostre stanze in un batter d’occhio. In commercio troverete una varietà di adesivi diversi. Ad esempio, potete utilizzare quelli sotto forma di citazioni, forme astratte o altro ancora.
5. Scegliete dei piccoli mobili e accessori decorativi
Non c’è niente di meglio che investire su delle belle decorazioni per sentirsi a proprio agio a casa. Tutto ciò che serve sono un paio di piccoli mobili e accessori alla moda. Potete investire, ad esempio, in un bel tavolino laccato o in una poltrona moderna e colorata. Per il vostro divano dovreste scegliere materiali come il velluto o il cotone per dare un po’ di calore al vostro salotto.
Piante verdi e fiori secchi non solo creano un’atmosfera accogliente e rilassante, ma aumentano anche il benessere generale. Lasciate libero sfogo alla vostra creatività e arredate il vostro appartamento secondo i vostri gusti.