HomeBlogCome avere la propria amministrazione so...
Gestire le attività amministrative da un computer

Imprese

1 min

Come avere la propria amministrazione sotto controllo – e non viceversa

Quando si sente parlare di "software aziendale", si pensa forse subito a software costosi per grandi aziende? Non per forza. Fatto su misura per le esigenze delle piccole imprese, dei lavoratori indipendenti e delle start-up, anche voi potete trarre vantaggio dal software aziendale per la vostra vita quotidiana in ufficio e semplificare così la vostra amministrazione e la contabilità.

Processi intelligenti semplificano la vita quotidiana in ufficio

Un software aziendale semplifica notevolmente la vita in ufficio, grazie a molti processi che diventano quasi completamente automatizzati. Se il software possiede anche un'interfaccia con il vostro e-banking, potete automaticamente saldare le fatture in sospeso e controllare così meglio la vostra liquidità. Si digitalizza e si semplifica enormemente la vita d'ufficio.

Le attività automatizzate riducono in modo significativo gli errori: le fatture vengono registrate automaticamente, il rendiconto IVA viene allestito in base ai requisiti di legge e le transazioni bancarie vengono riconciliate automaticamente. In altre parole: meno sforzo manuale significa meno possibilità di errore.

Perché fare affidamento su un software aziendale:

  • Gestione dei contatti integrata
  • Elaborazione completa dell'ordine: dall'ordine alla fattura in pochi clic
  • Contabilità online con accesso diretto per il contabile
  • Interfacce e-banking automatizzate
  • Contabilità salariale integrata con registrazione automatica nella contabilità finanziaria
  • Gestione dei prodotti online
  • Gestione di progetto in tutta semplicità, compresa la registrazione del tempo

Il software  aziendale bexio permette alle piccole imprese di gestire l'intera amministrazione a partire da una singola piattaforma: dall'offerta al sollecito, compresa la contabilità finanziaria e dei salari. È stato dimostrato che le PMI, i lavoratori indipendenti e le startup vengono pagati più velocemente, hanno più tempo per i loro clienti e trascorrono meno tempo tra le scartoffie. Con oltre 20'000 clienti, bexio è uno dei leader di mercato fra i software aziendali basati su cloud e rappresenta lo strumento perfetto: anche per la tua amministrazione e contabilità.

Scopri anche

Tutti gli articoli

Imprese

4 min

La garanzia d’affitto per le imprese

Proprio come i privati che desiderano affittare un appartamento, le aziende che si trasferiscono in nuovi locali, uffici, capannoni industriali…