HomeBlogL’Attestazione SwissCaution: una risorsa...
Donna appoggiata al muro nel suo nuovo appartamento

L’Attestazione SwissCaution: una risorsa in più nella ricerca di un alloggio

Siete alla ricerca di un alloggio? Se così è, bisogna prepararsi ad una ricerca non sempre facile. Quindi vi presentiamo, una soluzione gratuita e utile per migliorare il vostro dossier di candidatura per la locazione.

A seconda della regione, la ricerca dell’alloggio che abbiamo sempre sognato, può rivelarsi particolarmente faticosa. I proprietari vogliono assicurarsi della solvabilità creditizia degli inquilini, in particolare atttraverso il versamento di una cauzione d’affitto a copertura di eventuali danni e di mensilità d’affitto non pagate.

È qui che interviene l’Attestazione SwissCaution come complemento utile al vostro dossier. L’Attestazione è gratuita e assicura al vostro locatore che SwissCaution vi rilascerà in futuro una garanzia di affitto senza deposito bancario, la garanzia più riconosciuta dalle agenzie immobiliari. In altre parole, potete provare al vostro futuro padrone di casa, che siete in grado di fornire una garanzia d'affitto SwissCaution non appena riceverete la bozza o il contratto di locazione da firmare.

L’Attestazione è gratuita.

Da notare che l’Attestazione non sostituisce il certificato di garanzia d’affitto ma permette di accelerare e di agevolare l’ottenimento della vostra futura garanzia di affitto.

Per avere più probabilità dalla vostra di ottenere un appartamento, è molto consigliato curare nel migliore dei modi il proprio dossier. L’attestazione SwissCaution è un elemento in più, che rassicura il locatore sulla qualità del vostro dossier e che vi permetterà, probabilmente, di fare la differenza al momento della selezione.

Volete saperne di più sul vantaggi dell’Attestazione SwissCaution? Clicca sul link.

Vi auguriamo pieno successo nella ricerca del vostro alloggio!

L’Attestazione è gratuita e assicura al vostro locatore che SwissCaution vi rilascerà in futuro una garanzia di affitto senza deposito bancario.

Scopri anche

Tutti gli articoli
Une statue de la justice portant une balance

Quali sono i cambiamenti più importanti per i nostri clienti dopo la revisione parziale della legge sul contratto d’assicurazione (LCA)?

Il 19 giugno 2020, il Parlamento ha approvato la revisione parziale della legge sul contratto d’assicurazione (LCA)…

Una giovane ragazza che si gode la sua indipendenza

Giovani e indipendenti

La libertà, una sensazione forte che tutti cercano, anche se ognuno la definisce a proprio modo.  Chi oserebbe affermare di non aver…