

Come recuperare il deposito di garanzia in Svizzera e passare a una garanzia d’affitto senza deposito?
Quando avete firmato il vostro contratto d’affitto, probabilmente avete dovuto bloccare su un conto bancario fino a tre mensilità d’affitto come deposito di garanzia. Una bella somma, che rimane immobilizzata per tutta la durata della locazione!
E se poteste recuperare questi soldi senza aspettare la fine del contratto di locazione? Buone notizie! Con il consenso del proprietario o della vostra agenzia immobiliare, potete sostituire il deposito bancario con una garanzia d’affitto SwissCaution senza deposito. In questo modo, potete recuperare i vostri soldi senza modificare il contratto di locazione.
Una soluzione semplice per ritrovare maggiore libertà finanziaria nella vita di tutti i giorni!
Perché recuperare il vostro deposito bancario?
Scegliendo SwissCaution, potete approfittare di una maggiore libertà finanziaria e tornare a disporre dei vostri soldi.
Recuperando il deposito bancario, potrete ad esempio:
- Aumentare i vostri risparmi;
- Arredare o rinnovare casa, rendendola ancora più accogliente;
- Affrontare gli imprevisti con maggiore tranquillità;
- Gestire il vostro budget con più libertà e flessibilità.
Come recuperare il deposito bancario, passo dopo passo?
Volete recuperare i soldi bloccati in banca? Con SwissCaution, bastano pochi semplici passaggi per sostituire il vostro deposito bancario con una garanzia d’affitto senza deposito.
Passare a SwissCaution è semplicissimo :
- Ottenete il consenso
Per prima cosa, contattate il proprietario o la vostra agenzia immobiliare per ottenere il consenso a sostituire il deposito bancario con una garanzia d’affitto SwissCaution.
La garanzia SwissCaution è ampiamente accettata dalle agenzie immobiliari e dai proprietari in tutta la Svizzera. - Sottoscrivete la vostra garanzia d’affitto SwissCaution
Avete ottenuto il via libera? Perfetto!
Ora non vi resta che richiedere la vostra garanzia d’affitto SwissCaution direttamente online.
→ Richiedete la vostra garanzia online
Una volta approvata la vostra richiesta e pagato il primo premio annuale, la garanzia d’affitto SwissCaution viene attivata.
Ci occupiamo noi di inviare il certificato di garanzia direttamente alla vostra agenzia immobiliare o al proprietario. Naturalmente, ne riceverete anche una copia. - Sbloccate -> Sbloccate il deposito bancario e recuperate i vostri soldi!
Una volta che la vostra nuova garanzia SwissCaution è stata accettata dal proprietario o dall’agenzia immobiliare, può sostituire il vostro deposito bancario.
A questo punto, non vi resta che richiedere alla banca la chiusura del conto di garanzia e lo sblocco dei fondi, secondo la procedura prevista.

Quanto tempo ci vuole per recuperare il deposito bancario?
I tempi dipendono principalmente dalla rapidità con cui il proprietario o l’agenzia immobiliare gestisce la richiesta e dalle procedure previste dalla banca.
E se la vostra nuova garanzia d’affitto vi facesse anche viaggiare?
C’è una bella sorpresa in più!
In questo momento, sostituendo il vostro deposito bancario con una garanzia d’affitto SwissCaution, partecipate automaticamente all’estrazione di un buono del valore di CHF 1’500.– per volare con SWISS verso la vostra prossima destinazione!
Un’occasione per liberare i vostri risparmi e, perché no, prendere anche il volo verso nuove avventure!




