HomeBlogFaccia brillare le sue finestre grazie a...
Uomo che pulisce una finestra

Faccia brillare le sue finestre grazie ai nostri suggerimenti

Dopo questo maggio piovoso è tornato il sole che fa trasparire lo sporco sulle nostre finestre ancora di più! Non aspettate, afferrate il toro per le corna e preparatevi a pulire tutte le finestre.

Vi capita di trovare ancora tracce indesiderate sulle finestre appena pulite? Forse lo fate nel modo sbagliato?

Naturalmente, ci sono diversi metodi che funzionano perfettamente – ecco i nostri consigli per far brillare le vostre finestre come uno specchio!

  • Non pulire mai le finestre a temperature elevate e in giornate molto soleggiate. In estate, per esempio, quando fa caldo, l’acqua si asciuga molto più velocemente e lascia delle strisce.
  • Prima di iniziare, pulite tutto lo sporco sul telaio della finestra o sul vetro con una spazzola o un po’ d’acqua e sapone.
  • Nei supermercati, si possono trovare prodotti appositamente progettati per la pulizia delle finestre che sono raccomandati perché lasciano una piccola pellicola protettiva sulle finestre, impedendo così la rapida formazione di nuovo sporco.
  • Se preferite fare il vostro prodotto di pulizia, fate una miscela di acqua e un po’ di alcool metilico.
  • Dopo aver applicato il prodotto alle finestre, è importante pulire e lucidare rapidamente le finestre per evitare striature difficili da rimuovere – un adesivo di nylon può aiutare a rimuoverle dopo la pulizia.
  • Non usare panni che sono stati lavati con ammorbidente o stracci di lino perché potrebbero lasciare delle striature. I panni di camoscio aiuteranno a ottimizzare il risultato.
  • Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il famoso giornale non è l’opzione migliore. L’inchiostro di stampa può lasciare tracce sui vetri.
  • Dispositivi professionali come le ventose per finestre, disponibili nei negozi di bricolage, permettono di ottenere un risultato eccellente con poco sforzo. Inoltre, la ventosa assorbe l’acqua e i pavimenti rimangono puliti quando si puliscono le finestre.

Sta a voi decidere quale metodo vi conviene di più – preparate i vostri stracci e via!

Scopri anche

Tutti gli articoli
Una persona che passa l'aspirapolvere sul tappeto del soggiorno dove giace il suo cane.

Pulizie di primavera ben fatte: consigli e trucchi per essere efficaci

La primavera è il momento ideale per far respirare un’aria nuova alla vostra abitazione. Per questo, abbiamo preparato questa guida…

Ghirlanda natalizia fai da te

DIY: Decorazioni di Natale fai-da-te

Scoprite le nostre tre idee di decorazione natalizia fai-da-te per abbellire la vostra casa durante le feste.

Una famiglia sceglie il proprio albero di Natale

Come si sceglie l’albero di Natale?

Durante il periodo natalizio, l’albero di Natale è la star delle feste! Ma prima di poterlo decorare, bisogna sceglierlo bene! È…